Giardino in terrazzo a Verona

← Back to the Portfolio
Questo giardino pensile si trova all’ultimo piano di un edificio a torre, dalle forme contemporanee, a Verona. Presenta due affacci principali: a ovest verso l’hinterland, ad est verso il centro storico della città e verso le Torricelle. Il committente, desiderando due diverse tipologie di giardino per i rispettivi affacci, ha orientato il progetto verso un giardino formale “all’Italiana”, con fioriere e pergolato di colore bianco e verso un giardino “giapponese” con fioriere di colore rosso acceso e pergolati di colore bruno. Alla sobria geometria del Terrazzo Bianco si contrappone la vivace varietà di linee del Terrazzo Rosso.

Le fioriere e i pannelli sono in acciaio inox. La sera viene illuminata da faretti Led scenografici a picchetto e da una striscia Led continua posizionata alla base delle fioriere.

Il giardino Rosso è caratterizzato da una cucina Teppanyaki, incassata in un mobile/tavolo ovale, in legno, su misura e rivestito in Corian®.

Completano la composizione tre Pergole Bioclimatiche in alluminio, con copertura in lamelle orientabili (perfetta tenuta alla pioggia), tende verticali a raso sul perimetro, automazione integrale e Luci Led.

Città Verona
Provincia Verona
Foto Prima
Foto Dopo
Tipologia di Giardino nuovo
Piante Principali Utilizzate Giardino Bianco:
Bosso - Buxus sempervirens
Camelia - Camellia sasanqua
Pitosforo - Pittosporum tobira Nanum

Giardino Rosso:
Bambù - Phyllostachis aurea
Nandina domestica
Carex morrowi
Convallaria japonica
Tempi di Lavorazione 3 settimane
  • Filed under: Realizzazione