0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right

Amore e Passione

L’amore per il nostro lavoro ci porta ad ascoltare
il Paesaggio che ci circonda e che ci suggerisce,
con un linguaggio che solo un’amante del verde comprende,
la sua forma finale.

Scroll Down

San Benedetto Group

Una visione che va oltre la comune idea di giardino.
Una filosofia che invita alla contemplazione di un verde che si fa struttura. È la cultura del bello che ci spinge a crescere, sperimentare, innovare, per poter contenere questa bellezza all’interno del tuo giardino.
Sarà la nostra esperienza a portarti lontano, lontano dal mondo di ogni giorno, ma rimanendo vicino casa. Con i piedi ben piantati nel tuo nuovo tappeto verde, sarai nel giardino che hai sempre desiderato.
E come da un sogno, non vorrai più svegliarti.

La cultura di una sapienza antica
L’esperienza che ci permette di coltivare sogni.
La fiducia in un domani più verde.
Tutto questo nello spazio di un giardino.



1960

Il vivaio negli anni ’60

Giovanni Crestale fonda nel 1959 un vivaio di piante ornamentali e da frutto in località Borgo Secolo a Peschiera del Garda. La moglie Fiorina dà un apporto decisivo alla conduzione familiare della società. Nel 1960 il vivaio riceve le prime commesse importanti, come la piantumazione del lungolago di Peschiera con un filare di pini domestici. Nel 1962 l’azienda si trasferisce a Cascina Martori, dove costruisce anche una serra per fiori stagionali e piante da interno. Si consolida l’attività di realizzazione giardini e prende consistenza anche la vendita di piante diretta. A fine decennio l’azienda acquista nuovi terreni e amplia l’attività produttiva.

1970

Il vivaio negli anni ’70

L’azienda vivaistica trasferisce la sede a San Benedetto (Peschiera), nel “Palazzo” e riorganizza il vivaio secondo criteri più moderni
Costruisce un’ampia serra e sviluppa ancora la coltivazione di piante e la realizzazione giardini.
I dipendenti sono ora più di 15.

1980

Il vivaio negli anni ’80

I figli di Giovanni e Fiorina – Catia, Marco e Stefano – iniziano il loro percorso nel vivaio.
Apre il primo negozio di vendita piante diretta al pubblico.
All’ingresso, un nuovo giardino accoglie i clienti.
L’azienda investe sempre più in attrezzature e materiali innovativi per la creazione giardini.

1990

Il vivaio negli anni ’90

Il vivaio ristruttura il garden center e gli uffici amministrativi e ridisegna il servizio di progettazione giardini. L’azienda diversifica servizi e prodotti.
La domanda di qualità cresce, così si investe nella progettazione paesaggistica dei giardini e si assumono tecnici paesaggisti. Nasce la sezione della manutenzione dei giardini realizzati. L’azienda, inoltre, si specializza in grandi potature e trapianti, e organizza squadre qualificate di giardinieri, dotati di specifiche competenze e capacità.
Nel 1994, si inaugura il garden center, da subito punto di riferimento nel Nord per la vendita di piante, vasi e attrezzature per il giardinaggio.
Nel 1999, il settore della progettazione giardini si informatizza con programmi e strumenti digitali appositi, mentre la realizzazione giardini e il vivaio si arricchiscono di nuove attrezzature meccaniche. I dipendenti ora sono più di 50 e usufruiscono di continui aggiornamenti e corsi di formazione.
Nel frattempo, le divisioni dell’azienda – Il Vivaio, Tecnica Verde, Garden Center – diventano società di servizi, per dare ai clienti un servizio più ampio e completo.

2000

Il vivaio negli anni 2000

Nel 2000 vengono costruiti un nuovo capannone per le attrezzature, e una nuova ala espositiva del garden center che raddoppia la superficie arrivando a oltre 6000 mq. La nuova costruzione ospita mobili da giardino, complementi d’arredo e oggettistica da giardino e serve da scenario per feste ed eventi particolari come gli allestimenti natalizi e primaverili.
Nel 2004, presso la nuova sede di via Tangenziale, viene costruito un vivaio di circa 50.000 mq dedicato solo alle piante in contenitore. Il vivaio di piante in piena terra rimane in località Vecchi.
Nel 2006 finiscono i lavori per il nuovo studio di progettazione giardini della sede di via Venezia

2010

Il vivaio negli anni 2010

Nel 2010 viene ultimato il giardino aziendale che si estende su via Tangenziale e via Venezia. Nel 2011 viene realizzato un altro vivaio in località Paradiso a Peschiera del Garda: 70.000 mq dedicati alle piante in contenitore e alle piante di grandi dimensioni.
In questi anni la progettazione giardini si estende anche al mercato estero.

SAN BENEDETTO GROUP

Accoglienza

San Benedetto Group, in base alle tue esigenze, ti condurrà, attraverso l’esperienza sviluppata nel tempo, nel settore più corretto per le tue necessità: Tecnica Verde per la progettazione, la realizzazione e il mantenimento del tuo spazio e il Vivaio per la scelta delle varietà di piante più idonee per concretizzare il tuo sogno verde.

A
SAN BENEDETTO GROUP

Il luogo

San Benedetto Group nasce a Peschiera del Garda, comune italiano in provincia di Verona, situato sul lago di Garda, in un’area riparata dai venti in un clima mite anche di inverno.
In questa zona raccolta nel maggiore lago italiano, le differenti condizioni atmosferiche e il terreno danno vita ad un patrimonio di coltivazioni uniche, dove alberi di varie specie crescono e convivono in simbiosi, creando un paesaggio dove l’espressione della bellezza della natura si apprezza in maniera totale.

IL
SAN BENEDETTO GROUP

Crescere Insieme

Il futuro è in continua evoluzione. I progetti, i sogni, le speranze di oggi sono il punto di partenza per raccogliere, domani, i frutti del nostro lavoro. Questo accade anche per il tuo giardino.
Quando scegli di realizzare con noi il tuo spazio verde non stai solo realizzando un tuo desiderio presente, ma stai investendo in un domani più rigoglioso, dove l’ombra dell’albero piantato oggi, toccherà domani altri confini. E sarà quando il tuo abbraccio non riuscirà più ad avvolgere completamente il tronco che vedrai il tuo sogno finalmente concretizzato. Per te e per chi ami. Il tuo avvenire sarà sempre in continua evoluzione.
Proprio come il tuo giardino.

C
SAN BENEDETTO GROUP

Leadership

Per poter dare vita ai vostri sogni, ho dovuto prima realizzare il mio: far diventare San Benedetto Group il punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di giardini.
Un’ambizione che ha profonde radici e che viene tramandata dalla mia famiglia da più di 70 anni.
Oggi questo sogno è una realtà e tutto grazie a voi. A voi collaboratori che condividete con me professionalità, passione e fiducia in un mondo più verde.
A voi clienti che ci affidate le chiavi per entrare in quella che è la vostra idea di giardino e che spetta a noi renderla concreta.
Insieme continueremo ad alimentare questo sogno, perché anche il più piccolo giardino, deve essere una porzione di meraviglia.
Continuate a sognare con me.
Stefano Crestale

L
SAN BENEDETTO GROUP

Garanzie

Non c’è miglior garanzia della soddisfazione dei nostri clienti. La fiducia che ci viene accordata da più di 70 anni ci spinge a migliorare e a migliorarci investendo in tecnologie all’avanguardia e nuove tecniche di coltivazione, applicando la modernità ad una sapienza antica, quella per la terra. Per questo affidarti a chi ha fatto della passione un lavoro, e di un lavoro una missione, ti assicura una presenza costante e continuativa, anche a lavori conclusi.
Perché il percorso non si esaurisce con l’ultimo gesto del nostro giardiniere.
Un giardino dura tutta una vita.

G
SAN BENEDETTO GROUP

Sostenibilità

San Benedetto Group converte l’energia solare in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico per il bene ambientale e con una corretta gestione dell’acqua, si impegna nel contenimento dell’ uso dei trattamenti e nel prezioso gesto del recupero dell’acqua piovana.

S
SAN BENEDETTO GROUP

Resilienza

Nel corso degli anni San Benedetto Group e’ riuscita in maniera propositiva a riorganizzare sempre la propria strada e carriera professionale di crescita, lavorando sulle opportunità incontrate lungo il cammino.

R
Ci forniamo da questa azienda da anni e non abbiamo mai cambiato perché il rapporto di sinergia che si e' creato nel tempo per noi è molto importante. La continuità del servizio è un valore aggiunto. Un grazie a tutto il gruppo.
MIRKO I.
La progettazione, la realizzazione e il mantenimento di uno spazio verde se affidata a questa azienda, garantisce il rispetto della fantasia del cliente mescolata alla professionalità di chi ti segue. Grazie! Un ottimo servizio.
LAURA T.
Ottimo rapporto qualità prezzo e ottima disponibilità del personale per ricevere il più corretto consiglio. Lo suggerisco perché il rapporto che si è creato va oltre a quello di un semplice acquisto.
ARIANNA P.